MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

ABC della merenda: la mia opinione da mamma


Di recente ho comprato alcune confezioni dello snack "ABC della merenda" Parmareggio e dopo averli assaggiati sia io che i miei bambini ci siamo fatti una nostra opinione. Qui la mia piccola recensione da mamma, ma non solo, perché anche il mio bambino ci vuole dire la sua!



Noi mamme cerchiamo sempre di dare ai nostri bambini una merenda sana, ma allo stesso tempo gustosa; vogliamo che i nostri piccoli evitino snack super zuccherati; vogliamo che mangino uno spuntino equilibrato dal punto di vista nutrizionale. Io in primis, in quanto mamma bis, cerco di dare ai miei bimbi delle merende adatte alla loro età e soprattutto che non gli facciano male. Proprio per questi motivi ho deciso di provare lo snack l'ABC della merenda by Parmareggio per capire se fosse adatto alle nostre esigenze.



ABC della merenda: la mia opinione da mamma 


Come ti dicevo io sono sempre alla ricerca di snack adatti ai miei bimbi e per questo ho deciso di provare le merende firmate Parmareggio. L'ABC della merenda è infatti una gamma molto gustosa (credo che a tutti, sia grandi che piccini, piacciono succo di frutta, grissini e formaggio!) e soprattutto sana. E' infatti una merenda studiata per garantire il corretto apporto nutrizionale a bambini e ragazzi. Il sapore è delizioso e devo dire che entrambi i miei bambini, sia il più grande treenne che la piccola unenne, l'hanno spazzolata in un attimo.


Personalmente ho apprezzato molto il fatto che la merenda possa essere tenuta fuori dal frigo fino a 4 ore, il che la rende trasportabile senza alcun problema in una normale borsa durante le uscite. Ecco quindi che può essere consumata sia al parco giochi, che durante una gita, che a casa. 


Un altro elemento che, secondo la mia opinione, è ottimo è che la confezione sottostante lo snack l'ABC della merenda è riutilizzabile! Mi spiego meglio. La parte sotto è fatto di plastica rigida, ecco quindi che anziché gettarla la si può riutilizzare in casa. Io una scatoletta l'ho messa in un cassetto per riordinare tutti gli elastici da cucina, un'altra l'ha usata la mia bimba per metterci dentro i biberon giocattolo dei suoi bambolotti e un'altra l'ha usata il mio bambino per metterci dei pezzetti sfusi di costruzioni. Insomma con un po' di fantasia, dopo essersi gustati la merenda, si può riciclare la parte sottostante della confezione! 





ABC della merenda: l'opinione del mio bambino 


Al mio bimbo sono piaciute due cose dello snack l'ABC della merenda by Parmareggio: una è il contenuto (gli è piaciuta un sacco come merenda, al punto che mi ha chiesto se poteva mangiarla anche a colazione 😅), l'altra è la "sorpresa" presente all'interno: le figurine Panini dei Topolini degli Sport. Quest'ultime sono delle figurine presenti in ogni confezione (ce ne sono 3 in ogni scatola) con raffigurati dei topolini negli sport individuali. 

(Dal 20 gennaio 2019 si potrà vedere in tv il nuovo spot dei Topolini!)

Si sa che ai bambini piacciono un sacco le sopresine, quindi lui da bravo treenne ha apprezzato molto il fatto di trovarne tre all'interno di ogni confezione.




Tirando quindi le somme, secondo l'opinione sincera sia mia che del mio bambino, posso dire che per quel che ci riguarda lo snack l'ABC della merenda è promosso a pieni voti. Sono certa che anche la mia bambina unenne lo ha apprezzato molto perché continuava a indicare la confezione dicendo "am am!", ma più di questo lei non ci può dire in quanto il suo vocabolario è ancora troppo ridotto 😊







#ad #Parmareggio #ABCdellamerenda


ABC della merenda: la mia opinione da mamma ABC della merenda: la mia opinione da mamma Reviewed by Mamma Angi on gennaio 23, 2019 Rating: 5