MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Biscotti ripieni di mele: ricetta facile e veloce!


I biscotti ripieni di mele sono un delizioso modo per fare colazione, merenda e per fare uno spuntino gustoso durante la giornata. Qui troverai una ricetta super facile e veloce per fare i biscotti ripieni di mele fatti in casa!



I biscotti ripieni di mele fanno parte di quei sapori che sanno di casa, che sanno di famiglia, che sanno di amore. Pensi che siano complicati da realizzare e quindi stai pensando di comprarli già fatti? Beh secondo me quelli comprati non hanno lo stesso sapore, sanno un po' di industriale e non hanno all'interno quella dose di amore di mamma che fa sì che diventino veramente unici. 


Di seguito troverai la mia ricetta per fare in casa i biscotti ripieni di mele, una ricetta facile e veloce, una ricetta che non richiede particolari abilità in cucina, una ricetta che renderà felici i palati di grandi e piccini.



Biscotti ripieni di mele: ricetta facile e veloce


Ingredienti: 



- 100 gr di burro fuso (o 80 gr di olio) 

- 1 uovo 

- 100 gr zucchero semolato 

- 275 gr farina 00 

- 2 mele 

- 2 cucchiai di zucchero di canna 

- cannella q.b.



Preparazione: 



- Per prima cosa devi cuocere le mele con lo zucchero di canna (CLICCA QUI per leggere il procedimento per cuocere le mele!); 


- Una volta che le mele saranno cotte lasciale da parte a raffreddare; 


- Nel frattempo che le mele si raffreddano puoi procedere con la preparazione del classico impasto dei biscotti (CLICCA QUI per leggere la ricetta dei biscotti! N.B. In questo caso puoi anche non mettere la buccia d'arancia e lo zucchero a velo previsto nella ricetta delle frolle.). 


- Una volta preparato l'impasto dei biscotti dovrai stenderlo tenendo uno spessore di circa un centimetro e tagliarlo a cerchio. Io per tagliarlo ho usato la parte sopra di un bicchiere. 


- Una volta che avrai i tuoi cerchi dovrai porre al centro di metà dei cerchi un cucchiaio di mele, che avrai precedentemente tagliato a piccoli cubetti. 


- Chiudi i cerchietti con un altro cerchio sopra e fai attenzione a schiacciare bene i bordi. 


- Cuoci i tuoi biscotti ripieni di mele in forno preriscaldato (CLICCA QUI  per sapere la modalità di forno in cui è meglio cuocere i biscotti) a 180° per circa 10 minuti.




UN CONSIGLIO EXTRA: Per quel che riguarda la quantità di cannella da utilizzare ti consiglio di non eccedere in quanto non a tutti piace, in particolar modo ai bambini potrebbe dare fastidio.


ULTIMISSIMO CONSIGLIO EXTRA: A fine cottura volendo potresti spolverare i tuoi biscotti con dello zucchero a velo così da renderli ancora più golosi!



Come hai potuto vedere da questa ricetta è veramente facile e veloce cucinare in casa i biscotti ripieni di mele. Ecco quindi ora non ti resta che provare a farli e soprattutto a gustarli!




Mamma Angi



Biscotti ripieni di mele: ricetta facile e veloce! Biscotti ripieni di mele: ricetta facile e veloce! Reviewed by Langela on gennaio 18, 2019 Rating: 5