MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come sbiancare i bianchi ingrigiti in modo naturale


Ci sono delle volte in cui il bucato da bianco splendente diventa grigio e quindi cosa bisogna fare? Qui troverai spiegato come sbiancare i bianchi ingrigiti in modo naturale ed efficace!




Che rabbia quando il nostro vestito preferito da bianco diventa grigetto, tra l'altro diventa di una tonalità di grigio anche brutta da vedere, quindi è assolutamente necessario riuscire a far tornare a splendere il bianco candido! Lo stesso vale anche per i vestiti dei bimbi, o per le camicie bianche eleganti del nostro compagno. Insomma tutti i bianchi sono belli da vedere quando sono bianchi candidi e non ingrigiti. 

Ma non disperare perché c'è sempre una soluzione a tutto e anche i bianchi ingrigiti possono tornare a splendere e a diventare bianchissimi! Come? Qui di seguito troverai due metodi naturali che io di solito utilizzo per sbiancare i bianchi ingrigiti. Pronta? Iniziamo!



Come sbiancare i bianchi ingrigiti in modo naturale 


Come ti dicevo di seguito troverai due metodi naturali per sbiancare i bianchi ingrigiti, io li ho provati entrambi e tutti e due con i miei bianchi hanno funzionato. Ma ora non perdiamo più tempo e andiamo al sodo...



1. Acqua, sale e limone 


Questo metodo per sbiancare i bianchi ingrigiti richiede l'utilizzo di due limoni, un litro d'acqua calda (il mio consiglio è di far bollire l'acqua in una pentola e poi versarla nella bacinella) e quattro cucchiaini (quelli da caffè) di sale fino da cucina. Ovviamente più saranno gli abiti che dovrai sbiancare e più dovrai aumentare le dosi, l'importante è mantenere queste proporzioni. 

Per sbiancare i tuoi bianchi ti basterà mettere in una bacinella l'acqua calda, il sale e i limoni (taglia i limoni a fettine e mettili direttamente nella bacinella), lasciare in ammollo per un paio d'ore, dopodiché ti basterà strofinare un po' e lavare il tutto come sei solita fare.



2. Acqua, bicarbonato e sale grosso 


Questo metodo per sbiancare i bianchi ingrigiti è molto simile al metodo precedente. In pratica dovrai mettere in una bacinella due litri di acqua calda (falla bollire in una pentola e poi versala nella bacinella), circa 50 gr di bicarbonato e un pugno di sale grosso da cucina. Mischia bene il  tutto in modo che il sale e il bicarbonato si sciolgano completamente. Metti poi in ammollo i tuoi bianchi ingrigiti nella bacinella per un paio d'ora avendo cura ogni tanto di rigirarli. Dopodiché ti basterà strofinarli un po' e lavarli in lavatrice.



E ora che tutti i bianchi sono tornati a splendere potrai finalmente indossare il tuo vestito bianco preferito che brillerà come non mai!



Mamma Angi


Come sbiancare i bianchi ingrigiti in modo naturale Come sbiancare i bianchi ingrigiti in modo naturale Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 14, 2019 Rating: 5