MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: Come creare un portapenne con materiali di riciclo


Qui troverai un tutorial molto semplice per realizzare insieme al tuo bambino un portapenne fai da te con materiali di riciclo. Con un lavoretto darete vita a un nuovo oggetto bello, divertente ma soprattutto utile in quanto il bambino potrà utilizzarlo per metterci ad esempio le proprie matite colorate. Vediamo ora insieme come creare un portapenne con materiali di riciclo!




I bambini di solito amano fare dei lavoretti, se poi i loro lavoretti vengono utilizzati quotidianamente allora scatta in loro anche una bellissima sensazione di fierezza. 


Il DIY (Do It Yourself) che ho deciso di proporti è composto interamente da materiali di riciclo che sicuramente avrai anche tu in casa, in questo modo, oltre che realizzare un bellissimo lavoretto, potrai anche dare nuova vita a dei materiali che diversamente rischierebbero di finire nella spazzatura.



DIY: Come creare un portapenne con materiali di riciclo


Per realizzare il portapenne fai da te con materiali di riciclo ti occorrono un barattolo abbastanza alto (io ho recuperato il barattolo della camomilla solubile), un foglio (io ho recuperato un foglio stampato solo su un lato e bianco dall'altro che non mi serviva più), colla stick e dei colori.


Hai tutto il materiale a portata di mano? Ottimo, siamo pronte per iniziare con il nostro tutorial! 

Per prima cosa dovrai ritagliare la carta della stessa altezza del barattolo; dopodiché il tuo bambino (in caso se è piccino puoi dargli una mano) dovrà occuparsi di decorare a suo piacere la carta. Qualunque disegno e colore andrà benissimo, non esistono regole, l'unica cosa che conta è che sia libero di dare sfogo alla sua creatività. 

Una volta che la carta sarà decorata allora dovrai incollarla sul tuo barattolo ed ecco qui il tuo portapenne fai da te creato con materiali di riciclo è pronto!


Il bello di questo lavoretto è che è veramente semplice da realizzare e non richiede tempi di attesa, quindi una volta terminato si può metterlo subito sul tavolino e inserirci all'interno i colori.




Il portapenne che vedi nella foto qui sotto (che è lo stesso della foto sopra) è quello che ho realizzato io insieme al mio bambino. Lui ha voluto disegnare un pinguino con le cerette e questo è il risultato 😍






Spero ti sia piaciuto questo DIY! Se sei un'amante del fai da te e del riciclo e vuoi vedere altri tutorial che ho realizzato per riutilizzare dei materiali li puoi trovare CLICCANDO QUI.





Mamma Angi




DIY: Come creare un portapenne con materiali di riciclo DIY: Come creare un portapenne con materiali di riciclo Reviewed by Langela on gennaio 23, 2019 Rating: 5