MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Prodotti Dexal: vi dico la mia!


A volte si è un po' restie a comprare nei discount perché non si è certe di come vadano i prodotti. Io ho provato diversi prodotti della Dexal by Eurospin e oggi ho deciso di dirti la mia sincera opinione.




Dove posso cerco sempre di risparmiare qualcosa (CLICCA QUI per leggere come risparmiare molto sulla spesa!) e per questo spesso mi reco nei discount per fare la spesa. Ultimamente ho deciso di provare alcuni prodotti del marchio Dexal by Eurospin e, dopo averli testati per diverso tempo (a mie spese) me ne sono fatta un'opinione. Oggi sono qui per dirti in modo schietto e sincero cosa penso dei vari prodotti Dexal che ho provato personalmente a casa mia.


Premetto che questo NON è un post sponsorizzato, quindi mi sono comprata personalmente i prodotti e li ho provati a casa mia. Le opinioni che esprimerò qui sono quindi frutto unicamente di un test che ho scelto personalmente di fare.



PRODOTTI DEXAL: LA MIA OPINIONE


In questi mesi ho provato a comprare diversi prodotti del marchio Dexal, anche perché diciamocelo pure che hanno un prezzo veramente conveniente rispetto a tanti altri marchi più noti. Questa è l'opinione che mi sono fatta io:



Candeggina spray Dexal 


Personalmente uso la candeggina per pulire il bagno e devo dire che questa va benissimo, costa molto meno di quella di marca e si hanno gli stessi identici risultati. Lo spray ha un blocco per far sì che i bambini non la possano aprire girando semplicemente il tappino, il che la rende molto più sicura (e la cosa a noi mamme piace molto!). Quindi direi che per quel che mi riguarda la candeggina spray Dexal è promossa a pieni voti!



Scioglimacchia Dexal 


Questo sinceramente è un prodotto da cui non mi separerò più perché funziona benissimo! Leva tutte le macchie in un attimo e non rovina i tessuti. Io l'ho provato persino con le macchie di pupù liquida e ha tolto tutto in un attimo. Basta spruzzare un po' di scioglimacchia sulla macchia, aspettare qualche minuto, poi passare leggermente il bruschino, sciacquare e poi lavare in lavatrice. Io l'ho provato su diverse macchie (sugo di pomodoro, pupù, trucco, erba, cioccolata, caffè e vino rosso) e ha fatto sparire tutto senza lasciare nessun tipo di alone! Quindi direi che anche lo scioglimacchia Dexal è prodotti a pienissimi voti!



Dexal vetri e superfici spray 


Dexal vetri personalmente non l'ho preso per pulire i vetri, ma per pulire le superfici lucide della cucina. Ahimè a suo tempo ho comprato una cucina con le ante lucide (le manate si vedono che è un piacere!) e l'unico modo per tenerle luccicanti come da nuove è utilizzare un prodotto per i vetri. Ecco in questo caso devo ammettere che Dexal vetri funziona bene, non lascia aloni e fa splendere le ante. 

Ho provato poi Dexal vetri anche sullo specchio del bagno, ma in questo caso devo dire che il risultato non mi ha entusiasmato così tanto. Insomma mi trovo meglio con altri prodotti per pulire gli specchi. 

Per i vetri delle finestre non so ancora dirvi molto perché di solito li pulisco con la carta di giornale, ma magari in primavera proverò a vedere come funziona Dexal vetri anche sulle finestre e poi vi farò sapere cosa ne penso. 

Riassumendo secondo l'opinione che mi sono fatta io Dexal vetri è promosso per la pulizia dei mobili lucidi, un po' meno (diciamo da sufficienza) per gli specchi.



Sapone bucato Marsiglia Dexal 


Ho comprato sapone bucato Marsiglia Dexal l'ultima volta che sono andata a fare spesa da Eurospin. Personalmente non lo avevo mai preso e quindi, dato che avevo finito il sapone di Marsiglia che compro di solito, ho deciso di provarlo. Le mie amiche che lo avevano provato prima di me mi avevano dato delle opinioni contrastanti quindi ero proprio curiosa di provarlo per capire se era buono o no. 

Ecco ora che l'ho provato su diversi capi d'abbigliamento posso dire di essermi fatta una mia opinione personale. Cosa ne penso? Penso di essere d'accordo con le opinioni delle mie amiche perché anch'io mi sono fatta un'idea un po' contrastante sul sapone bucato Marsiglia Dexal. Mi spiego meglio. Sui capi bianchi funziona che è una meraviglia, li pulisce alla perfezione, non lascia aloni e scioglie le macchie; sui capi colorati invece la questione è un po' diversa perché mi ha completamente scolorito una tovaglia che avevo da anni e che non ha mai perso un filo di colore. Mi ha proprio cancellato i colori! Insomma diciamo che è molto sbiancante e quindi, secondo me, va bene solo per i bianchi e non per i colorati.



Detergente piatti Dexal all'aceto 


Personalmente ho comprato il detergente piatti Dexal all'aceto nel formato da 1250 ml. L'ho provato per un mesetto e devo ammettere che sgrassa molto bene ed elimina tutti gli odori. Io non lavo molto spesso i piatti a mano, in quanto la maggior parte delle volte uso la lavastoviglie, ma devo dire che questo detersivo per i piatti fa il suo dovere, quindi per quel che mi riguarda è promosso.




Gel lavastoviglie multifunzione Dexal 


Solitamente io compro il formato di gel lavastoviglie Dexal da 40 lavaggi con profumazione al limone. Ho smesso di comprare le tavolette (anche quelle di marca) perché mi lasciavano dei fastidiosissimi residui, quindi ho deciso di passare al gel. Inizialmente mi ero orientata unicamente sul marchio consigliato dal rivenditore della lavastoviglie, ma poi ho deciso di provare il gel in questione. Beh posso dirti che non ho trovato nessuna differenza tra il gel lavastoviglie di marca e il gel lavastoviglie Dexal, anzi una differenza c'è, ossia il prezzo (risparmio parecchio con il gel Dexal). Per questo gel avevo sentito opinioni contrastanti, ma per quel che mi riguarda è promosso a pieni voti.






Spero ti possa essere utile la mia esperienza e la mia opinione riguardo ai prodotti Dexal by Eurospin. Io prima di comprare qualcosa cerco sempre di capire se può essere di qualità o meno, quindi mi auguro che le opinioni che ho espresso su questi prodotti possano aiutarti a comprendere se possono essere adatti per te o no.




Ribadisco che questo NON è un post sponsorizzato, che ho comprato e pagato personalmente tutti i prodotti Dexal che ho provato e che le opinioni che ho espresso sono frutto unicamente di un mio pensiero personale.




Mamma Angi


Prodotti Dexal: vi dico la mia! Prodotti Dexal: vi dico la mia! Reviewed by Mamma Angi on gennaio 11, 2019 Rating: 5