MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Ricetta facile e veloce con pasta sfoglia, cioccolata e mele


Se sei alla ricerca di una ricetta dolce super facile, veloce ed economica allora sei nel posto giusto. Qui troverai una ricetta a base di pasta sfoglia, cioccolata spalmabile e mele, una vera delizia per il palato!



Come dico sempre, noi mamme di tempo ne abbiamo sempre poco, ma allo stesso tempo vogliamo riuscire a fare un po' tutto, sì anche i dolci fatti in casa. Ecco quindi che ci vengono in soccorso le ricette che di solito ci passano le amiche, sono quelle ricette super veloci e facili, quelle da fare in pochi minuti, quelle che ti consentono di preparare un buon dolce senza sporcare praticamente nulla (di conseguenza dopo non si dovrà nemmeno lavare quasi nulla!). 

Oggi qui troverai una di quelle ricette! Questa infatti è una ricetta veramente facilissima e super veloce, oltre che economica, una ricetta perfetta per chi non ha tempo e anche per chi non ha dimestichezza con i fornelli. Pronta? Iniziamo!



Ricetta facile e veloce con pasta sfoglia, cioccolata e mele



INGREDIENTI: 


- un rotolo (meglio rotonda ma è ok anche rettangolare) di pasta sfoglia  

- cioccolata spalmabile q.b. 

- una mela 

- zucchero (meglio di canna) q.b.



PREPARAZIONE: 


- stendi il rotolo di pasta sfoglia e mettici sopra uno stato di cioccolata spalmabile. Attenzione a lasciare libero un bordino di circa un centimetro. Per quanto riguarda quanta cioccolata mettere, beh vedi tu in base a quanto ti piace perché non c'è una regola 😜😋 



- Taglia la mela a fettine e disponile su tutta la parte con la cioccolata formando dei cerchi. Parti dal centro creando un cerchio piccolo e poi continua andando attorno. Se hai optato per la pasta sfoglia rettangolare allora disponi le fettine di mela su delle file o orizzontali o trasversali.


- Spolvera le mele con un po' (poco considerando che c'è già la cioccolata) di zucchero. 


- Ripiega i bordi su sé stessi così da formare come una crosta. 


- Cuoci in forno preriscaldato (CLICCA QUI  per sapere la modalità di cottura migliore) per circa 20 minuti a 180°.





UN PICCOLO CONSIGLIO: Se vuoi puoi sostituire le mele con le pere, oppure puoi alternare mele e pere così da rendere ancora più saporito questo semplice ma buonissimo dolce.




Mamma Angi


Ricetta facile e veloce con pasta sfoglia, cioccolata e mele Ricetta facile e veloce con pasta sfoglia, cioccolata e mele Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 07, 2019 Rating: 5