MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Torta di mele e pere: ricetta facile e veloce


La torta di mele e pere è un dolce molto soffice dal gusto delicato perfetto sia per fare una buona colazione che una golosa merenda. Qui troverai una ricetta molto facile e veloce per realizzare una buonissima torta di mele e pere.



La torta di mele e pere è una torta molto facile da realizzare, non richiede l'utilizzo di molti materiali e non richiede nemmeno di sporcare molti utensili da cucina. Per preparare l'impasto ci vogliono circa 10 minuti, mentre per cuocerla serviranno più o meno 45 minuti. Pronta per preparare la tua golosissima torta di mele e pere? Iniziamo!



Torta di mele e pere: ricetta facile e veloce 


Di seguito troverai la mia ricetta per preparare la torta di mele e pere, una torta che piacerà sia ai grandi che ai piccini, una torta che sa di casa e che riscuote sempre un gran successo. 



Ingredienti: 


- 2 mele (circa 400 gr) 

- 2 pere (circa 400 gr) 

- 250 gr zucchero semolato 

- 2 uova medie 

- 150 gr di margarina (o 120 gr olio di semi) 

- 250 gr farina 00 

- 1 limone spremuto 

- 1 bustina di lievito per dolci

- 1 pizzico di sale



Preparazione: 


- Pulisci le mele e le pere e tagliale a cubetti. Mettile poi in una ciotola insieme a metà dello zucchero (125 gr) e il limone. Mischia bene il tutto e metti la ciotola da parte; 


- In un'altra ciotola mischia lo zucchero restante (125 gr) con la margarina fusa fredda e le uova. 


- Unisci poi al composto il lievito, il pizzico di sale, mescola bene e poi aggiungi anche la farina 00. 


- Una volta che il composto sarà ben omogeneo allora aggiungi le mele e le pere che avevi tagliato prima, mi raccomando unisci anche il succo che si sarà formato sul fondo. Mischia il tutto con delicatezza. 


- Cuoci in forno preriscaldato a 160° (CLICCA QUI per sapere quale modalità è meglio utilizzare) per circa 45 minuti. 


- Una volta che la torta sarà cotta tirala fuori dal forno e farla raffreddare così da poterla servire appena tiepida.



UN PICCOLO CONSIGLIO: se vuoi rendere la torta ancora più golosa prima di metterla a cuocere spolvera su tutta la superficie un po' di zucchero semolato. In questo modo si formerà in superficie una crosticina croccante zuccherosa!




Mamma Angi


Torta di mele e pere: ricetta facile e veloce Torta di mele e pere: ricetta facile e veloce Reviewed by Langela on gennaio 25, 2019 Rating: 5