MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Torta soffice con gocce di Nutella: ricetta super facile!


La torta soffice con gocce di Nutella è una vera e propria prelibatezza perfetta sia per fare un'ottima colazione, che uno spuntino durante la giornata, che come dessert post pranzo/cena. Insomma è una torta talmente buona e morbida che in qualunque momento della giornata è ottima! Pronta per cucinare insieme la torta soffice con gocce di Nutella? La mia ricetta è super facile quindi non temere, verrà sicuramente deliziosa!



Ci sono dei dolci che quando vengono preparati non fanno in tempo a uscire dal forno che già vengono spazzolati. Ecco uno di questi è senza dubbio la torta soffice con gocce di Nutella, un dolce delicato ma golosissimo, morbido ma con la sorpresa al palato delle gocciolone di cioccolata spalmabile, una torta semplicemente fantastica.


Per preparare la torta soffice con gocce di Nutella non servono grandi abilità in cucina, la ricetta infatti è facilissima, e non serve nemmeno utilizzare molti strumenti (meno sporchiamo meno abbiamo da lavare dopo!). Per preparare l'impasto calcola che ci vorranno più o meno 15 minuti e poi serviranno 35/40 minuti per la cottura. Pronta? Dai iniziamo a cucinare la nostra buonissima torta soffice con gocce di Nutella!



Torta soffice con gocce di Nutella: ricetta super facile!


Come ti dicevo la mia ricetta per questa torta morbida è veramente facile, quindi ora non ti resta che preparare sul piano di lavoro gli ingredienti e iniziare a preparare l'impasto!



Ingredienti: 


- 2 uova medie 

- 200 gr farina 00 

- 150 gr zucchero 

- 100 gr di burro fuso (o 80 gr di olio di semi) 

- 1 bustina lievito per dolci 

- un pizzico di sale 

- Nutella q.b.




Procedimento: 


- In una terrina sbatti le uova con il pizzico di sale (meglio se usi le fruste elettriche). Dopodiché aggiungi lo zucchero e mischia ancora con le fruste. 


- Ora aggiungi al composto il burro fuso e mischia. Aggiungi poi la farina e il lievito per dolci e continua a mischiare il tutto. Mescola bene, non ci devono essere grumi. 


- Versa metà dell'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e fai cadere sul composto delle gocce di Nutella (o crema di nocciole o crema al cioccolato) qua e là. Non fare delle gocce troppo grandi, il mio consiglio è di farle della dimensione di un cucchiaino da caffè; meglio fare tante gocce piccole piuttosto di goccioloni enormi che poi vanno tutti sul fondo. 


- Copri la torta con il resto del composto e livella il tutto. 


- Inforna in forno preriscaldato (CLICCA QUI per sapere quale modalità di forno è meglio usare) a 180° per circa 35/40 minuti. Il mio consiglio è di mettere un foglio di stagnola sulla torta nei primi 15 minuti, poi levare la stagnola e finire la cottura. Per sapere se la torta è cotta fai la prova dello stuzzicadenti (infila uno stuzzicadenti nella torta, se esce asciutto allora la torta è cotta).




CONSIGLIO EXTRA: Se vuoi rendere la torta ancora più golosa fai cadere delle gocce di cioccolata spalmabile anche in cima al composto livellato, in questo modo avrai uno strato extra di cioccolato (io l'ho fatto e la torta è venuta super golosa!).


La merenda/colazione/dessert è servita!


Torta soffice con gocce di Nutella: ricetta super facile! Torta soffice con gocce di Nutella: ricetta super facile! Reviewed by Langela on febbraio 15, 2019 Rating: 5