MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 idee regalo low cost per la festa del papà


Un bel regalo per essere tale non deve essere per forza costoso. Quello che conta in un regalo è il sentimento che ci si mette, l'impegno nel ricercarlo, il voler dimostrare con un piccolo dono tutto il bene che si vuole al proprio papà. Se quindi sei alla ricerca di un regalo che dimostri affetto ma che sia low cost allora sei nel posto giusto perché qui troverai 5 idee regalo low cost per la festa del papà!



La festa del papà cade il 19 marzo di ogni anno, è un giorno speciale per tutti i papà, è il loro giorno. Tradizione vuole che per festeggiare i papà gli si faccia un dono, non deve essere per forza un regalo costoso, ma deve essere un dono che dimostri affetto. Quindi non temere se il budget che ti sei imposta per la festa del papà è limitato, perché qui potrai trovare delle idee regalo low cost molto carine che sono certa piaceranno al papà che vuoi festeggiare (sia che lui sia il tuo papà sia che sia il papà dei tuoi bambini).



5 idee regalo low cost per la festa del papà


1. Tovaglietta personalizzata 


Se sei alla ricerca di un regalo low cost per la festa del papà molto personale allora ti consiglio di optare per la realizzazione di una tovaglietta da colazione personalizzata. 

Per prima cosa dovrai far fare al tuo bambino un disegno raffigurante il suo papà (se invece è per tuo padre allora puoi scrivere una frase a mano libera), dopodiché dovrai portarlo in una copisteria e chiedere di farlo plastificare, in questo modo diventerà resistente all'acqua e duraturo nel tempo. Con pochissimi euro potrai dar vita a un regalo personalizzato unico nel suo genere!



 2. Tazza personalizzata 



Questa idea regalo low cost per la festa del papà è molto simile alla prima ma leggermente più costosa. Per realizzarla dovrai andare o in un negozio che si occupa di articoli personalizzati (di solito i fotografi lo fanno) o dovrai cercare qualche sito online (di solito sui siti per stampare foto si possono scegliere anche articoli da personalizzare), scegliere la tazza che più ti piace e decidere come personalizzarla. Potrai infatti scegliere se far stampare una foto sulla tazza o se farci una scritta o entrambe le cose. Qualunque cosa tu, o i tuoi bambini, scegliate sarà sicuramente stupenda!



3. Lettera 


Ecco questo è un regalo molto più che low cost perché è a costo zero, ma che è in grado di generare delle emozioni indescrivibili. Ti basta un foglio e una penna e raccontare di voi, del vostro affetto e di ciò che provi per il tuo papà. Lo stesso vale se la lettera la scrivono i tuoi bambini, basterà che dicano ciò che pensano del proprio papà, ciò che provano per lui e quanto gli vogliono bene.



4. Fotolibro con descrizione 


Un'idea regalo low cost per i papà appassionati di fotografia potrebbe essere quella di regalargli un fotolibro con tanto di dediche o descrizioni al suo interno. Per realizzare un fotolibro economico ti basterà andare su un sito internet di stampa foto e realizzare il tuo fotolibro (il mio consiglio è di farne uno di poche pagine). Accanto alle foto scrivi qualche frase che ricorda quel momento particolare per rendere il tutto ancora più personale.



5. Attestato miglior papà 


L'ultima, ma non per importanza, idea regalo low cost per la festa del papà che ti propongo è la realizzazione di un attestato di miglior papà. Per realizzarlo ti basterà realizzare al computer un attestato e stamparlo a colori. Sull'attestato puoi scegliere tu cosa scrivere, un esempio potrebbe essere: "L'attestato di miglior papà del mondo viene oggi conferito a NOME PAPÀ". Se non sei tanto pratica con il pc allora ti basterà cercare online e troverai degli attestati appositi per la festa del papà già pronti da stampare. In pochi minuti realizzerai un regalo per la festa del papà molto economico ma anche molto carino!



5 idee regalo low cost per la festa del papà 5 idee regalo low cost per la festa del papà Reviewed by Mamma Angi on marzo 14, 2019 Rating: 5