MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce!


Hai deciso di fare il tiramisù e per farlo hai comprato il cacao amaro in polvere e ora hai una confezione praticamente piena di cacao nella dispensa e non sai cosa farne. La soluzione a ciò è realizzare una buonissima torta al cacao amaro e miele! Qui troverai una ricetta super facile e veloce per cucinarla.


Se ti piace il cacao amaro allora questa torta è ciò che fa per te in quanto è a base appunto di cacao amaro e miele. In questo dolce sentirai predominante la nota amara del cacao ma allo stesso al palato arriverà la dolcezza del miele, insomma sarà un dolce top!


Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce


Ora è arrivato il momento di racimolare gli ingredienti e iniziare a preparare la nostra torta!


INGREDIENTI: 


- 150 gr cacao amaro 

- 250 gr zucchero 

- 100 gr farina 

- 150 gr latte intero 

- 1 bustina di lievito per dolci 

- 3 uova 

- 125 gr burro 

- miele q.b. 

- zucchero a velo q.b. 



PREPARAZIONE: 


- In una ciotola monta con le fruste le uova con lo zucchero; successivamente aggiungi al composto il burro fuso freddo e monta nuovamente con le fruste. 


- Continuando a mescolare il composto versa il latte a filo. Unisci al tutto tre cucchiai di miele e continua a mescolare. 


- Aggiungi al tutto il lievito, il cacao setacciato (basta passarlo in un colino) e la farina (anch'essa setacciata) e mescola il tutto affinché diventi un composto omogeneo e privo di grumi. 


- Versa il composto in una tortiera imburrata e cuoci in forno preriscaldato (CLICCA QUI per sapere quale modalità di forno utilizzare) a 180° per 30/35 minuti. 



- Una volta cotta sforna la torta, falla raffreddare e cospargila con lo zucchero a velo. 


- Se vuoi dare un tocco in più alla ricetta, quando servi il dolce fallo con accanto una piccola ciotolina contenente lo stesso miele che hai usato nella torta; in questo modo chi vuole potrà intingere il dolce nel miele e renderlo così ancora più goloso!




Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce! Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce! Reviewed by Mamma Angi on aprile 23, 2019 Rating: 5