Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce!
Hai deciso di fare il tiramisù e per farlo hai comprato il cacao amaro in polvere e ora hai una confezione praticamente piena di cacao nella dispensa e non sai cosa farne. La soluzione a ciò è realizzare una buonissima torta al cacao amaro e miele! Qui troverai una ricetta super facile e veloce per cucinarla.
Se ti piace il cacao amaro allora questa torta è ciò che fa per te in quanto è a base appunto di cacao amaro e miele. In questo dolce sentirai predominante la nota amara del cacao ma allo stesso al palato arriverà la dolcezza del miele, insomma sarà un dolce top!
Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce
Ora è arrivato il momento di racimolare gli ingredienti e iniziare a preparare la nostra torta!
INGREDIENTI:
- 150 gr cacao amaro
- 250 gr zucchero
- 100 gr farina
- 150 gr latte intero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova
- 125 gr burro
- miele q.b.
- zucchero a velo q.b.
PREPARAZIONE:
- In una ciotola monta con le fruste le uova con lo zucchero; successivamente aggiungi al composto il burro fuso freddo e monta nuovamente con le fruste.
- Continuando a mescolare il composto versa il latte a filo. Unisci al tutto tre cucchiai di miele e continua a mescolare.
- Aggiungi al tutto il lievito, il cacao setacciato (basta passarlo in un colino) e la farina (anch'essa setacciata) e mescola il tutto affinché diventi un composto omogeneo e privo di grumi.
- Versa il composto in una tortiera imburrata e cuoci in forno preriscaldato (CLICCA QUI per sapere quale modalità di forno utilizzare) a 180° per 30/35 minuti.
- Una volta cotta sforna la torta, falla raffreddare e cospargila con lo zucchero a velo.
- Se vuoi dare un tocco in più alla ricetta, quando servi il dolce fallo con accanto una piccola ciotolina contenente lo stesso miele che hai usato nella torta; in questo modo chi vuole potrà intingere il dolce nel miele e renderlo così ancora più goloso!
Torta al cacao amaro e miele: ricetta facile e veloce!
Reviewed by Langela
on
aprile 23, 2019
Rating:
