MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 idee regalo di Natale economiche per bimbi da 3 a 6 anni


Fare dei regali di Natale a dei bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni senza spendere grandi cifre si può fare. Di seguito troverai 5 idee regalo di Natale economiche, ma che piaceranno sicuramente, adatte per i bambini da 3 a 6 anni. 



Tutti i bambini aspettano con trepidazione l'arrivo del Natale! I bimbi non vedono l'ora di scoprire se sotto l'albero c'è ciò che hanno richiesto nella loro letterina, se magari c'è qualche sorpresa inaspettata, se sono stati abbastanza buoni nel corso dell'anno da meritarsi dei bei doni. 

Molto spesso però i bei doni sono molto molto molto costosi, ecco quindi che il Natale potrebbe passare in un attimo da festa gioiosa a salasso del conto corrente familiare. Quindi come si può fare per accontentare i bambini ma allo stesso tempo non svuotare il proprio portafoglio? Beh è molto semplice, basta avere delle soluzioni alternative economiche ma che piacciono ai bambini. Qui di seguito troverai 5 suggerimenti per delle idee regalo economiche adatte ai bambini da 3 a 6 anni. 



5 IDEE REGALO DI NATALE

ECONOMICHE PER BIMBI DA 3 A 6 ANNI 


Prima di andare alle idee concrete voglio darti un piccolo suggerimento, se il tuo budget è molto limitato ti consiglio di dare un'occhiata ai siti dove si comprano cose usate. Molto spesso su quei siti si trovano giocattoli nuovi, ancora imballati, a un prezzo inferiore rispetto ai negozi perché magari sono un doppio regalo e quindi chi ce l'ha ha deciso di venderlo invece di tenersi due giochi uguali. Oltre a ciò c'è anche la possibilità di prendere dei giochi effettivamente usati e quindi spendere veramente molto meno, sia che si prendano su un sito che in un mercatino dell'usato. Delle volte si trovano nei mercatini giochi in perfette condizioni ma a prezzo bassissimo perché magari sono stati usati una volta o due. Insomma se vuoi risparmiare veramente tanto questa è sicuramente la soluzione migliore. 


Ora passiamo alle idee regalo di Natale economiche per bambini da 3 a 6 anni che ho pensato per te. 


1. TAVOLINO CON SEDIA 


Tutti i bambini amano colorare, disegnare, fare dei lavoretti, ecco quindi che una bella idea regalo economica potrebbe essere quella di prendere loro un bel tavolino di plastica con una sedia (o più di una se hai più di un bambino). I tavolini per bambini li puoi trovare nei supermercati, nei negozi di giocattoli, nei negozi per bambini e online e hanno dei prezzi molto variabili. I più economici sono quelli monocromatici, mentre i più costosi sono quelli con raffigurati i personaggi dei cartoni animati. Se vuoi risparmiare un pochino il mio consiglio è di prendere un tavolino con sedia abbinata del colore preferito del tuo bambino senza nessun personaggio disegnato sopra (anche perché quest'anno gli piace quel determinato cartone, ma non puoi sapere se gli piacerà anche l'anno prossimo quindi meglio evitare disegni secondo me). 



2. SET DI COLORI 



In qualunque supermercato tu vada li troverai sicuramente, sto parlando dei set di colori. In particolare ho visto dei set economici ma molto forniti di pennarelli. Tu che sei mamma sai bene quanti pennarelli vengono usati dai bambini della fascia di età 3-6 anni, quindi in casa i pennarelli non bastano mai. Ecco quindi che un bella idea per un regalo di Natale economico, ma che serve e piace ai bambini, potrebbe essere quella di regalare loro un set di colori. 



3. GUANTI/CAPPELLO/SCIARPA 


In questa stagione non si può di certo fare a meno di indossare cappello, guanti e sciarpa. Da ciò ho pensato che una buona idea regalo per Natale potrebbe essere quella di regalare al proprio bambino/a un cappello invernale o un paio di guanti o una sciarpa, o perché no un set, con raffigurato il proprio personaggio preferito dei cartoni animati. In un supermercato ho visto dei set a cifre molto basse (i set li ho visti da 5 a 15 euro, mentre i pezzi singoli anche a qualche euro, ovviamente il prezzo varia a seconda anche del personaggio), quindi riuscirai a fare un regalo utile gradito ai bimbi con poco. 



4. GIOCO IN SCATOLA MEMORY 


In commercio ci sono moltissime versioni di memory, il famosissimo gioco per bambini in cui bisogna accoppiare le carte. Questo gioco è perfetto per allenare la memoria visiva dei bimbi e per insegnare loro a concentrarsi. Memory potrebbe essere un'ottima idea regalo per Natale perché non solo fa divertire i bambini imparando, ma anche perché è un gioco con cui i bambini devono giocare con altri e quindi possono giocare insieme ad altri bambini o insieme a mamma e papà. Per quel che riguarda il prezzo di questo tipo di gioco solitamente è veramente basso rispetto agli altri giochi in scatola; in giro ho visto delle versioni di memory con i personaggi dei cartoni animati a meno di 5 euro. 



5. KIT PER LAVORETTI 



I bambini della fascia d'età che va da 3 a 6 anni di solito amano fare i lavoretti. I bimbi, infatti, si divertono a ritagliare (attenzione ad usare solo forbici adatte e sotto lo stretto controllo di un adulto), a incollare, a colorare, a costruire e così via. Ecco quindi che se vuoi fare un regalo ai tuoi bambini economico, ma allo stesso tempo originale, potresti regalare loro un bel kit per fare i lavoretti. In commercio ci sono svariati tipi di kit per lavoretti, io ad esempio tempo fa ne regalai uno fatto come un grosso block-notes e ogni pagina conteneva un lavoretto da colorare, ritagliare e incollare (in sostanza ogni pagina consentiva al bambino di costruire un mezzo di trasporto). Sennò ce ne sono fatti di legno, di stoffa o di altri materiali, insomma bisogna solo cercare un po' e vedrai che troverai ciò che più è adatto ai tuoi bambini. 

Volendo questo tipo di kit può essere assemblato anche in casa, ti basterà un po' di fantasia, dei materiali e una bella scatola in cui inserire tutto. 


Spero che queste mie 5 idee regalo di Natale economiche per bimbi da 3 a 6 anni possano esserti in qualche modo utili, o perlomeno possano darti lo spunto che stavi cercando. In ogni caso ricordati che qualunque regalo farai al tuo bambino, non importa che tu spenda 100 euro o 1 euro, l'importante è che tu lo faccia con il cuore. 


Se hai altre idee che potrebbero essere utili ad altre mamme non esitare a scrivermi, sarò felice di condividerle.



5 idee regalo di Natale economiche per bimbi da 3 a 6 anni 5 idee regalo di Natale economiche per bimbi da 3 a 6 anni Reviewed by Langela on dicembre 11, 2019 Rating: 5