MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 regali perfetti per una mamma ben organizzata


Essere una mamma è un lavoro a tempo pieno, inutile girarci troppo intorno, ecco perché è così difficile conciliare tutti gli impegni familiari ed extra familiari e mantenere tutto sotto controllo. Tra le chat con le altre mamme, le riunioni a scuola, il lavoro, il pranzo con i colleghi, la casa da sistemare e i bambini da andare a prendere, il rischio di farsi sfuggire qualcosa è dietro l'angolo. Il segreto risiede in una sola parola: organizzazione. Per fare un regalo a chi è sempre alle prese con mille impegni giornalieri, ecco una lista di regali davvero indicata.



Un'agenda planner 



Sebbene siano in molte ad essere passate alla tecnologia, l'agenda cartacea è uno strumento che può rilevarsi infallibile nella pianificazione dei propri impegni giornalieri e settimanali. Si tratta di un oggetto molto personale, per cui assicuratevi di conoscere bene la persona a cui lo regalate, così da poter scegliere il modello più adatto alle sue esigenze. Si trovano infatti tantissimi tipi di agende, da quelle mensili e settimanali a quelle giornaliere. Alcuni planner, poi, hanno molte pagine extra che si possono dedicare alle liste di cose da fare, altri invece sono molti minimal. Insomma, ne esistono di tutti i  tipi e ognuno ha il suo fascino. 



Un portafoglio formato maxi 



Senza non usciamo di casa e quando non lo troviamo nella borsa entriamo subito nel panico: si parla del portafoglio naturalmente. Per una mamma è consigliato il formato maxi, utile e pratico, in quanto permette non soltanto di contenere monete e banconote, ma anche tutti i documenti e le innumerevoli carte fedeltà. In questo caso è perfetto il formato rettangolare, capiente e allo stesso tempo ordinato, come uno dei tanti portafogli da donna disponibili online. Non si può negare, infatti, che spesso il portafoglio diventa un raccoglitore dei documenti più importanti, come le ricette dei medicinali da avere sempre a portata di mano o i fogli della lista della spesa. 



Uno smartwatch 



Questo è sicuramente un regalo adatto alle donne appassionate del tech e che amano sperimentare nuovi metodi per pianificare tutto ed essere sempre disponibili nel momento del bisogno. Gli smartwatch si collegano al proprio smartphone e permettono di leggere subito e-mail e messaggi, anche quando non possiamo usare il telefono. Non dimentichiamo che poi gli smartwatch hanno dei design sempre più ricercati e femminili, per cui si tratta non solo di un regalo utile ma anche di grande effetto. 



Una trousse di bellezza 


La trousse è un elemento fondamentale nella vita di una donna, perché racchiude tutti gli strumenti di bellezza che si utilizzano più frequentemente e si può tenere in borsa per essere utilizzata in qualsiasi momento. Da tenere in considerazione è la misura: da un lato deve essere abbastanza capiente da contenere tutto l'occorrente, come nei casi di prodotti di make-up, delle creme, elastici e fermagli, ma allo stesso tempo non deve essere troppo grande, altrimenti sarà difficile portarla con sé. 



Una maxi bag 



Infine, per contenere tutti questi oggetti e molto altro, regalare una borsa in formato maxi che risponda ai gusti personali della festeggiata è sempre una buona idea. Una mamma, infatti, non porta mai con sé solo l'indispensabile, ma anche tante altre cose che al bisogno potrebbero rilevarsi fondamentali. Parliamo ad esempio di un pannolino, delle salviette umide, dei farmaci generici e dei cerotti. Per contenere tutto questo, le normali borse non sono sufficienti, ma bisogna optare per una borsa capiente alla Mary Poppins, con tante tasche e scompartimenti. La maxi bag è sicuramente un regalo che verrà apprezzato, non soltanto perché è estremamente utile, ma anche in quanto costituisce un accessorio fashion immancabile nell'armadio di ogni donna.






>>>>>>> GUEST POST <<<<<<<


5 regali perfetti per una mamma ben organizzata 5 regali perfetti per una mamma ben organizzata Reviewed by Langela on dicembre 03, 2019 Rating: 5