MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: decorazioni di halloween fai da te

 

Halloween è alle porte ed è quindi giunto il momento di decorare la casa in modalità mostruosa. Qui troverai dei semplicissimi tutorial per realizzare delle decorazioni di halloween fai da te con dei materiali di recupero. 



Halloween è una festività che in sé a livello culturale non ci appartiene molto ma che con il passare degli anni è per forza di cose entrata a far parte delle nostre vite. I bambini di oggi infatti vedono in tv le pubblicità a tema halloween (quando ero piccola io mi sa che in Italia non c'erano proprio), sono abituati alle decorazioni mostruose (neanche quelle c'erano quando ero piccolina io) e  alcuni si organizzano anche per fare delle vere e proprie feste il 31 ottobre. 

Considerando che halloween è diventato ufficialmente un motivo di festa anche per noi è quindi più che opportuno decorare la propria casa a tema. Ti dirò che i miei bambini non vedo l'ora ogni anno di costruire nuove decorazioni di halloween fai da te e appenderle in giro per casa. Per loro è un gioco molto divertente e per questo sono felice di accontentarli e costruire insieme delle decorazioni.



DIY: DECORAZIONI DI HALLOWEEN FAI DA TE


Passiamo ora al sodo e iniziamo a realizzare le nostre decorazioni fai da te di halloween. Nello specifico realizzeremo dei fantasmi e dei pipistrelli. Incominciamo a creare! 



FANTASMINO


Il primo tutorial che ho deciso di proporti è quello per realizzare la decorazione di halloween a forma di fantasma. Ho creato il fantasmino con dei materiali di recupero, così da riutilizzare delle cose che diversamente finirebbero nella spazzatura. 


Per realizzare il fantasmino che vedi in foto ti basterà recuperare un pezzo vecchio di tessuto bianco (io ho tagliato delle vecchie canottiere ingrigite) e tagliarlo a forma di quadrato. 

Una volta fatto ciò crea una pallina grande più o meno quanto un pugno con della carta (io ho utilizzato i volantini pubblicitari che quotidianamente arrivano a casa). Metti la pallina al centro del pezzo di tessuto, avvolgila con il tessuto stesso e ferma il tutto con un elastico. 

Infine disegna gli occhietti e la bocca del tuo fantasma di halloween fai da te realizzato con materiali di recupero. Per appendere i fantasmi io ho attaccato un pezzo di filo (l'ho fissato cucendolo) al centro della testa del fantasmino.



PIPISTRELLI


Iniziamo ora a creare i nostri pipistrelli super colorati e glitterati.


 

Per realizzare i pipistrelli ti basterà disegnare la sagoma su un cartoncino colorato, tagliarlo e, dopo aver messo un leggero strato di colla stick, versarci sopra dei glitter. Ed ecco qui che i nostri pipistrelli di halloween fai da te sono pronti per essere appesi! 

Come vedi i pipistrelli sono molto semplici da realizzare e i bambini potranno divertirsi disegnandoli, colorandoli e riempiendoli di glitter.



Spero ti sia piaciuto questo mio diy, semplice ma molto divertente. Se vuoi fare qualche altro lavoretto fai da te CLICCA QUI per vedere altri tutorial che ho realizzato.



DIY: decorazioni di halloween fai da te DIY: decorazioni di halloween fai da te Reviewed by Langela on ottobre 23, 2020 Rating: 5