MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Natale 2020: 5 idee regalo fai da te facili ed economiche

Quest'anno per Natale vorresti realizzare dei regali con il fai da te ma non sai come fare e non vuoi spendere una cifra esagerata? Nessun problema! Qui troverai 5 idee per realizzare dei regali facili ed economici perfetti per Natale 2020!



Ogni anno è sempre più complicato fare i regali di Natale agli adulti. Tutti hanno tutto e spesso si rischia di scadere nel regalo scontato. 

Il regalo di Natale dovrebbe essere quel regalo che viene dal cuore, quel regalo che sa di famiglia, quel regalo che è in grado di dimostrare affetto. Ecco perché credo che per Natale 2020 potrebbe essere un'ottima idea quella di realizzare con il fai da te i regali. Realizzando tu stessa/o i regali metterai nel dono un significato ancora più profondo, sarà una dimostrazione di affetto molto più grande e potente che non il classico regalo comprato in negozio (che non è un male ma ovviamente è meno personale di un regalo realizzato a mano pensando a una persona in particolare).


Per realizzare i regali di Natale con il fai da te non serve essere grandi esperti o avere chissà quali mezzi, basta un pizzico di fantasia e tanta voglia di fare. Qui di seguito troverai 5 idee per dei regali di Natale fai da te facili ed economiche.



Natale 2020: 5 idee regalo fai da te facili ed economiche



1. Presina fatta a mano 


Un'ottima idea regalo economica e sempre utile potrebbe essere quella di realizzare delle presine per cucina fatte a mano. Non serve essere grandi esperte per riuscire a realizzare una presina, anzi ti assicuro che è veramente facile. Personalmente ho realizzato presine sia rotonde che quadrate e posso giurarti di non essere assolutamente brava con i ferri. Ho imparato solamente dei punti base et voilà le presine sono pronte per essere confezionate e donate. 

Lo so che nei negozi di articolo da regalo si trovano presine di ogni forma e colore e costano pure poco, però c'è una bella differenza secondo me nel donare una cosa standard comprata in un qualsiasi punto vendita e qualcosa di realizzato con le proprie mani pensando a una determinata persona, insomma il valore affettivo legato all'oggetto è tutta un'altra cosa.




2. Decorazione alberello, cannella e pigne 


Una bella idea regalo per questo Natale 2020 potrebbe essere quella di realizzare una decorazione da appendere in casa. 

Ti basterà uno spago (quello classico marroncino per capirci), un pezzo di panno verde, delle stecche di cannella e una pigna. Per prima cosa dovrai tagliare lo spago (andranno bene una cinquantina di cm), fare un fiocco nella parte superiore che servirà per appendere la decorazione, incollare con la colla a caldo (o in alternativa se non hai la colla a caldo puoi fare con ago e filo) due pezzi di panno verde tagliati a forma di alberello di Natale appena sotto il fiocco, infilare delle stecche di cannella che avrai precedentemente forato al centro e infine infilare nella parte finale una pigna. Se vuoi puoi intermezzare con delle palline argentate o dorate i vari elementi della decorazione.


In pochi passaggi riuscirai a realizzare una bellissima decorazione di Natale fai da te da appendere in casa, una decorazione facile da creare ed economica, ma di grande impatto. Chi la riceverà come regalo ne rimarrà senza dubbio entusiasta perché, oltre ad avere una bella decorazione da appendere, avrà anche un profumatore alla cannella che farà in modo che la sua abitazione profumi di Natale.



3. Tovaglietta da colazione 


Se hai un minimo di dimestichezza con ago e filo o, ancora meglio, con la macchina da cucire, un'ottima idea regalo da realizzare con il fai da te per questo Natale potrebbe essere quella di creare una tovaglietta da colazione personalizzata per la persona che la riceverà in dono. 

In questo caso il mio consiglio è di dar libero sfogo alla fantasia, potresti realizzare una tovaglietta con avanzi di tessuto che hai in casa e quindi in stile patchwork, oppure una monocromatica su cui ricamare il nome della persona a cui la donerai, oppure in tela Aida con ricamato un disegno a tema natalizio. 

Creare una tovaglietta ti costerà poco e, se sei pratica di cucito, sarà anche piuttosto facile da fare.



4. Cornice con foto 


Le foto hanno sempre il loro fascino, fanno in modo che le case siano più personali e ricche di ricordi da guardare di tanto in tanto. Ecco quindi che un'ottima idea regalo per Natale 2020, specialmente per le persone appassionate di fotografia, potrebbe essere quella di creare con il fai da te una cornice in cui poi inserire una foto. 

Nello specifico in questo caso l'idea regalo che voglio proporti è molto economica in quanto realizzata con materiali di recupero e facile da creare. CLICCA QUI per il tutorial della cornice porta foto.




5. Pallina per albero


Ho deciso di proporti un'altra decorazione natalizia come idea regalo per questo Natale 2020 in quanto credo che questa pallina per albero di Natale fai da te sia alla portata di tutti in quanto molto semplice da realizzare, economica ma allo stesso tempo di grande effetto per chi la riceve. 

Per creare questa pallina noi abbiamo comprato una sfera apribile trasparente con dei brillantini dorati già applicati in un negozio di bricolage, al suo interno abbiamo messo del cotone e un sacchettino con dentro della lavanda, abbiamo poi chiuso il tutto con un nastrino verde in cima. La pallina può o essere appesa all'albero di Natale oppure può essere usata come addobbo da appoggiare su un piano. 

Una volta creata la pallina ti basterà metterla in una scatolina ed ecco qui che il tuo regalo fai da te facile, economico ma molto natalizio ed effetto è pronto per essere donato a una persona speciale.








Natale 2020: 5 idee regalo fai da te facili ed economiche Natale 2020: 5 idee regalo fai da te facili ed economiche Reviewed by Langela on dicembre 02, 2020 Rating: 5