MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come pulire il frigorifero in modo facile ed ecologico

 

Tenere pulito l'ambiente in cui riponiamo il cibo è fondamentale. Ma come farlo al meglio senza usare sostanze inquinanti? Qui troverai un modo facile ed ecologico per pulire il frigorifero di casa.



Tutte noi sappiamo quanto sia importante tenere pulito il frigorifero così da evitare la proliferazione di batteri e virus al suo interno. Ecco quindi che diventa fondamentale conoscere il modo corretto per poter fare una pulizia approfondita che però non vada ad utilizzare sostanze nocive per noi e per l'ambiente. 

Di seguito ti spiegherò i metodi che utilizzo io per pulire il mio frigorifero in modo facile ed ecologico. Ti assicuro che funzionano tutti, personalmente li uso a seconda dell'occorrente che ho in casa a disposizione.



Come pulire il frigorifero in modo facile ed ecologico


Come ti dicevo poco fa, non c'è un solo metodo per pulire il frigorifero in modo facile ed ecologico. Esistono infatti diverse possibilità per pulire accuratamente il frigo senza inquinare. Vediamo insieme quelle che ho provato personalmente e che ti posso assicurare che funzionano.



ACETO 


Un metodo molto semplice, oltre che economico, per pulire il frigorifero consiste nel mettere in uno spruzzino una tazza di acqua mischiata con mezzo bicchiere circa di aceto bianco e nebulizzarlo sulle superfici interne. Una volta fatto ciò ti basterà lasciare agire il tutto per qualche minuto e passare un panno. Ed ecco qui il tuo frigorifero, grazie all'acidità dell'aceto, è tornato pulito.



BICARBONATO


Tutte noi sappiamo che il bicarbonato serve per moltissime cose in casa e tra queste c'è anche la pulizia del frigorifero. Per igienizzare il frigo ti basterà creare un composto fatto di due tazze di acqua a temperatura ambiente e 4 cucchiai di bicarbonato e stenderlo sulle superfici interne con l'ausilio di una spugnetta. Lascia poi agire il tutto per qualche minuto e poi passa un panno.



Personalmente utilizzo questi due metodi per pulire in modo facile e ecologico il frigorifero e devo dire che il mio frigo viene sempre pulito in un batter d'occhio. 

Ricordati di tenere ben pulito il frigorifero perché è un luogo in cui batteri e virus possono proliferare quindi fai molta attenzione (quando lo pulisci ricordati di pulire anche le guarnizioni). Ideale sarebbe fare una pulizia approfondita almeno una volta al mese, quindi svuotare completamente il frigo e ripulirlo da cima a fondo. In questo modo saremo certe di avere un frigorifero ben igienizzato.


Stavo quasi per dimenticare una cosa molto importante: quando pulisci il frigorifero ti consiglio di mettere un panno per terra, così se dovesse gocciolare qualcosa durante la pulizia almeno cadrà sul telo e non sporcherai il pavimento!



Come pulire il frigorifero in modo facile ed ecologico Come pulire il frigorifero in modo facile ed ecologico Reviewed by Langela on gennaio 21, 2021 Rating: 5