MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: catenelle di stelle filanti

 

Eccoci qui pronti per un nuovo DIY a tema carnevale! Oggi costruiremo insieme delle catenelle da appendere realizzate con delle stelle filanti. Iniziamo subito!



Se vuoi decorare la casa a tema carnevale ma non sai come fare allora potrebbe tornanti molto utile il tutorial che troverai di seguito! Oggi infatti ti presento un DIY (Do It Yourself) facilissimo ma di grande impatto visivo, realizzeremo infatti delle catenelle di stelle filanti, delle decorazioni coloratissime perfette per il periodo di carnevale.


Non preoccuparti non saranno difficili da realizzare, anzi saranno veramente facili e veloci da fare. Io personalmente le ho create insieme ai miei bambini, è stato un bellissimo momento di condivisione ed è stato entusiasmante vedere i loro volti una volta appese le catenelle!


DIY: catenelle di stelle filanti


Per realizzare le catenelle di stelle filanti ti serviranno semplicemente delle stelle filanti (se vuoi realizzare le stelle filanti da te puoi farlo, CLICCA QUI per il tutorial!) e della colla stick.


Iniziamo subito il nostro tutorial: per prima cosa devi srotolare le stelle filanti, dopodiché dovrai spezzettarle a pezzi di circa 10 cm (la dimensione dipende da quanto grandi o piccoli vuoi fare gli anelli della catenella). Una volta fatto ciò ti basterà incollare l'apice di un pezzetto e chiuderlo a cerchio. 



Successivamente i cerchietti, prima di essere incollati, andranno intersecati uno con l'altro. Ed ecco qui la catenella da stelle filanti è pronta!




Buon carnevale a tutti!



DIY: catenelle di stelle filanti DIY: catenelle di stelle filanti Reviewed by Langela on febbraio 16, 2021 Rating: 5