La mamma è sempre la mamma!
In questi giorni sono stata un po' assente dal blog perché Daniele si è preso per la cinquecentesima volta un malanno! E' tutto inverno che una settimana sì e una no siamo affetti da raffreddore o tosse o tutti e due insieme :( Finirà prima o poi questa stagione fredda o no?!
Con lui malaticcio mi sono ritrovata a riflettere su quanto sia importante avere la mamma vicina quando si sta male.
La mamma si occupa sia della parte noiosa e antipatica della cura (che brutto fare i lavaggi nasali e prendere le medicine!), che della parte più dolce e quindi delle coccole speciali che si fanno solo quando il proprio piccolino sta poco bene. La mamma infatti è quella che cura il proprio piccolo, che lo coccola, che si prende i suoi starnuti addosso e comunque gli sorride, che gli pulisce il nasino gocciolante con un fazzoletto (ne ho sempre uno a portata di mano per Dani!), che lo culla per tutta la notte perché non riesce a dormire per colpa della tosse che si ripresenta ogni volta che si corica a letto, che gli canta una canzone dolce per farlo addormentare, che gli fa vedere i cartoni mentre fa l'aerosol...
Un bambino ha sempre bisogno della propria mamma quando è ammalato, ha bisogno delle sue attenzioni e del suo affetto. Certo anche il papà lo coccola e se ne prende cura, ma è diverso... la mamma è sempre la mamma!
Mamma Angi
La mamma è sempre la mamma!
Reviewed by Langela
on
marzo 15, 2016
Rating:
