In estate in quali ore stare all'aperto con un bambino
L'estate è una stagione bellissima ma anche decisamente calda. Se si ha un bambino bisogna prestare molta attenzione a non esporlo a un eccessivo calore e adottare delle misure preventive per evitare che si disidrati. Di seguito risponderò ad alcune domande che mi sono state poste da alcune mie amiche neomamme.
- Quali sono le ore in cui è consigliato stare all'aperto con un bambino in estate?
Semplicemente nello ore più fresche della giornata, ossia al mattino fino alle 11 e nel pomeriggio dalle 16 in poi. In pratica è consigliato evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde e cioè dalle 11 alle 16 circa. In questa fascia oraria approfittatene per fare attività o al chiuso o comunque non sotto la diretta esposizione del sole.
- Nelle ore in cui si sta all'aperto il bambino può stare sotto il sole?
Se ha meno di sei mesi è meglio di no, quindi se andate in spiaggia con un neonato è meglio mettergli la crema solare, una magliettina in cotone leggero e tenerlo per lo più sotto l'ombrellone. Se invece ha più di sei mesi allora certo che può stare sotto il sole! Il sole fa benissimo ai bambini! L'importante è far indossare un cappellino per coprire la testa e mettere un'adeguata crema solare.
- Cosa posso dare al mio bambino per prevenire che si disidrati?
Esattamente come noi, i bambini hanno bisogno di bere acqua (se il bambino ha meno di sei mesi ed è allattato al seno allora è sufficiente il latte materno!), mangiare frutta e verdura.
Mamme avete qualche altra domanda scrivetemela nei commenti qui sotto, se ne sono in grado sarò felice di rispondervi!
Come sempre vi ricordo che tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza diretta da mamma e che non sono un medico!
Come sempre vi ricordo che tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza diretta da mamma e che non sono un medico!
In estate in quali ore stare all'aperto con un bambino
Reviewed by Langela
on
giugno 07, 2016
Rating:
