DIY torta di pannolini facile
Uno dei regali nascita più apprezzato dalle neomamme sono senza dubbio i pannolini! Tutti i neonati hanno bisogno di pannolini e sono l'unico regalo che anche se si riceve doppio non crea dispiacere, anzi. Certo però che regalare dei pannolini dentro la loro confezione non è il massimo e non fa fare una gran bella figura! Ma se invece presentate i pannolini sotto forma di torta allora tutto cambia. Come si fa? Vi sembra un'impresa impossibile? Non avete molta manualità e quindi credete di non farcela? Non vi preoccupate, vi basterà seguire passo passo questo tutorial e anche voi in meno di mezz'ora riuscirete a realizzare una bellissima torta di pannolini facile fai da te da regalare alla prossima nascita!
OCCORRENTE
PER LA BASE:
- Pannolini (per tre piani ho usato tre pacchi singoli quindi circa 60 pannolini)
- Vassoio per dolci (vanno benissimo quelli delle pasticcerie quindi riciclate pure quelli!)
- Un rotolo di cartone (quello della carta assorbente da cucina)
- Elastici grandi
- Scotch
- Forbici
PER LA DECORAZIONE:
- Nastro colorato
- Cambrettatrice con punti metallici
- Fiocchi
- Prodotti per bambini (salviette, creme, ecc.)
- Un body
- Un cartoncino su cui scriverete benvenuto/a
- Cellophane trasparente
Avete preso tutto? L'occorrente è ben disposto sulla tavola? Ora seguite questo facile tutorial passo passo e vedrete che in un batter d'occhio realizzerete la vostra prima torta di pannolini!
PROCEDIMENTO
Per prima cosa iniziate a realizzare la base per la torta di pannolini. Prendete il vassoio e posizionateci al centro il rotolo di cartone. Per fissarlo utilizzate dei pezzetti di scotch.
Ora che avete realizzato la vostra base per prima cosa andate a lavare bene la mani in quanto ora dovrete iniziare a maneggiare i pannolini.
Prendete i pannolini e iniziate ad avvolgerli attorno al rotolo di cartone.
Continuate a girare intorno al rotolo e quando vedete che non riuscite più a tenerli con la mano allora fermateli con un elastico. Se avete qualcuno che può aiutarvi allora vedrete che sarà ancora più semplice tenere fermi i pannolini durante l'assemblamento. Ideale sarebbe che una persona tenesse fermi i pannolini con le mani attorno al rotolo e l'altra li aggiungesse pian piano fino a raggiungere la larghezza del piano desiderata.
Ora avete realizzato il primo piano e quindi dovrete procedere con la creazione del secondo e terzo piano di pannolini. Per il secondo piano dovrete arrotolare i pannolini attorno al rotolo di cartone come nel primo piano, mentre nel terzo piano le cose cambiano leggermente. Nel terzo piano dovrete arrotolare su se stesso un pannolino e inserirlo leggermente nel buco del rotolo di cartone. Così facendo creerete la base su cui far girare tutti gli altri pannolini.
La struttura della torta di pannolini è completata. Avete visto che facile che è stato? Adesso non vi resta che decorare la struttura e la vostra prima torta di pannolini sarà pronta per essere consegnata!
Per prima cosa dovrete coprire quegli antiestetici elastici che tegono fermi i pannolini. Per fare ciò dovrete semplicemente coprirli con un nastro colorato. Io ho usato quello per fare i pacchi regalo e per chiuderlo l'ho pinzato. Fate in modo che i punti metallici siano più o meno tutti alla stessa altessa!
Fatto ciò procedete con coprire i punti metallici con l'ausilio di fiocchetti. Vanno benissimo quelli per i pacchi regalo!
A questo punto aggiungete sulla base dei prodotti per bambini (io ho messo un olio, una confezione di salviette e un body). Per fissare il body io l'ho avvolto con il nastro usato per i piani della torta e l'ho fissato al vassoio con dei pezzetti di scotch arrotolati posizionati sul nastrino. Scrivete poi su un cartoncino la scritta "benvenuto/a" e attaccatela con lo scotch alla base.
Adesso la torta di pannolini è quasi completata! Per dare un ultimo tocco avvolgete tutta la struttura con del cellophane trasparente (va bene quello per fioristi o quello per assemblare i cesti di Natale).
Ora è tutto pronto e non vi resta che consegnare la vostra prima torta di pannolini fai da te!
DIY torta di pannolini facile
Reviewed by Langela
on
settembre 14, 2016
Rating: