Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine
Qui troverai una ricetta baby semplicissima da realizzare, molto gustosa, economica e perfetta per lo svezzamento. Di seguito troverai infatti la ricetta per preparare un mini riso con crema di zucchine!
In fase di svezzamento a volte non si sa più cosa preparare, è difficile far mangiare un po' di tutto ai bambini (clicca qui se sei alla ricerca di canzoni perfette per aiutare i bambini a mangiare con più facilità!) e quindi si ha bisogno di cercare qualcosa di nuovo. Si è sempre alla ricerca di ricette gustose, complete a livello nutrizionale, ma allo stesso tempo adatte alla fase di svezzamento. Qui troverai una baby ricetta ideale per la fase di svezzamento per un bambino che inizia ad avere i primi dentini (in alternativa se il tuo bambino non ha ancora i denti puoi preparare la stessa identica ricetta e usare la crema di riso al posto del mini riso).
Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine
Ingredienti:
- due cucchiai di baby riso
- una zucchina piccola
- una patata piccola (o mezza normale)
- due cucchiaini di formaggio grana grattugiato
- un cucchiaino di olio evo
Preparazione:
- Taglia la zucchina e la patata in piccoli quadratini e mettile a cuocere in abbondante acqua (NON salata).
- Quando le verdure saranno lessate frulla il tutto in modo che non ci siano dei pezzettini, la consistenza deve essere quella di una vellutata.
- In un altro pentolino cuoci il mini riso (di solito cuoce in 8/10 minuti) e una volta cotto versalo all'interno della crema di zucchine. Aggiungici poi un cucchiaino di olio extravergine d'oliva a crudo e due cucchiaini di formaggio grattugiato. Ed ecco qui il mini riso con crema di zucchine è servito!
Mamma Angi
Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine
Reviewed by Langela
on
novembre 13, 2018
Rating:
