MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli

 

Ogni genitore ha a cuore il futuro dei propri figli, ogni genitore s'interroga su cosa accadrà ai propri figli quando cresceranno, ogni genitore s'impegna giorno dopo giorno per garantire loro il meglio dalla vita. 

Un metodo interessante che potrebbe aiutare noi mamme e papà a dar vita a una base economica per i nostri figli è certamente quello dell'investimento. Qui troverai delle indicazioni su come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli!



In passato abbiamo già parlato di come risparmiare per il futuro dei figli (se ti sei persa il post CLICCA QUI così potrai scoprire dei metodi semplici per mettere da parte dei risparmi giorno dopo giorno e creare una base economica di partenza) ma non abbiamo mai parlato di come fare per far fruttare i risparmi messi da parte. Il primo passo sarà ovviamente quello di mettere da parte un gruzzoletto (CLICCA QUI per altri suggerimenti relativi al risparmio), dopodiché si potrà valutare ed eventualmente sottoscrivere un investimento.

Lo so, la parola investimento fa un po' paura, ma non deve essere così. Basta trovare un buon investimento, un investimento che sia adatto per te e per la tua famiglia e soprattutto un investimento che ti consenta di creare una base economica per il futuro dei tuoi figli senza rischiare di perdere i risparmi di una vita di lavoro. 


Come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli


Come si fa a scegliere un buon investimento per il futuro dei figli? La risposta non è facile perché ogni famiglia ha necessità diverse e un ammontare di risparmi diversi, quindi non esiste una risposta che vada bene per tutti. 

La prima cosa da fare è trovare una piattaforma che consenta di investire i propri risparmi senza rischi (con tutta la fatica che si fa a mettere da parte un po' di risparmi sarebbe terribile se questi venissero persi!). Bisogna poi trovare un'azienda che offra la possibilità di investire non solo ad aziende e grandissimi risparmiatori, ma anche ai privati che hanno qualche risparmio messo da parte. Infine bisogna riuscire a trovare un buon investimento, cioè non un investimento che ci offra un guadagno dello 0,000000001% bensì che frutti qualcosa (altrimenti avrebbe poco senso fare l'investimento). 

Lo so, facile a dirsi ma per chi non mastica l'argomento è difficilissimo trovare una piattaforma così! Sul mercato esistono diverse possibilità d'investimento e io non le conosco tutte (anche perché se le conoscessi, magari vivrei ai Caraibi e il mio più grande problema sarebbe cosa bere nella noce di cocco finché sono distesa sulla spiaggia davanti all'oceano 😜), ma ne conosco una che potrebbe fare al caso delle famiglie che intendono scegliere un buon investimento per il futuro dei figli.


Di seguito t'illustrerò dei servizi offerti dalla piattaforma VSafe. Quello che VSafe offre molto probabilmente andrà incontro alle esigenze di molte famiglie poiché consente di fare un buon investimento per il futuro dei figli senza rischi, un investimento sicuro, un investimento variegato (non c'è un solo tipo di servizio ma diversi). Premetto che se ho deciso di parlarti di questa piattaforma è perché credo possa essere un ottimo strumento per le famiglie per far fruttare i propri risparmi senza rischi, per fare un buon investimento senza la paura di perdere i propri risparmi.

Scopriamo insieme ora cos'è VSafe e come funziona. 


VSAFE: un investimento per il futuro dei figli  


Non ti preoccupare, oggi non ti parlerò con parole incomprensibili e non userò termini tecnici, ti parlerò come si parlano due amiche che prendono un caffè insieme, quindi sarà una chiacchierata tra due genitori che si scambiano delle opinioni e delle informazioni su come scegliere un buon investimento per il futuro dei propri figli. 

Come ti dicevo oggi ti darò qualche informazione sulla piattaforma VSafe (CLICCA QUI  per andare direttamente sul sito ufficiale). 

VSafe è una piattaforma del Gruppo Wallex Custody (quest'ultimo, insieme a Wallex Bank, è un Cusody Trust a livello europeo con sedi operative a Sofia, Riga, New York, Dubai e Londra). Cos'è e come funziona? Cercherò di spiegare cos'è Vsafe e come funziona con parole semplici e senza girarci tanto intorno, proprio come farebbe una mamma che parla a un altro genitore di un servizio che ha scoperto che potrebbe essere utile come investimento per il futuro dei propri figli.

 

Vsafe è una piattaforma innovativa che funziona come un online banking molto avanzato. Vsafe può fornirti IBAN multivaluta per inviare e ricevere bonifici (offre IBAN intestati al cliente e IBAN intestati al Trustee. Magari di cos'è un Trustee ne parleremo un'altra volta, oppure, se vuoi, puoi chiedere info direttamente sulla piattaforma), carte di debito VISA, Wallet per inviare, custodire e ricevere criptovalute e cambio valuta istantaneo. Andiamo ora a scoprire ciò che interessa a noi e nello specifico vediamo alcuni dei servizi che offre e che potrebbero essere un buon investimento per il futuro.  


Vsafe offre vari servizi che sono sicuramente appetibili per famiglie private e per aziende. Per i genitori che vogliono fare un investimento sicuro e piuttosto remunerativo, esiste la possibilità di mettere il proprio capitale in dei conti deposito (su Vsafe sono chiamati Vault). Come funzionano? Bisogna prima di tutto scegliere quanto investire e per quanto tempo; dopodiché basterà mettere il proprio denaro sul conto e aspettare le tempistiche stabilite (es. se scelgo il conto deposito di un anno dovrò lasciare lì il denaro per dodici mesi così che frutti la percentuale stabilita). Al termine del tempo previsto viene restituito il capitale investito e in più si sarà guadagnato un tot in percentuale. Per farla facile: ti basterà far finta di non avere quel denaro, tu lo metti sul conto deposito e ogni mese frutta una determinata percentuale; al termine del periodo stabilito avrai il tuo denaro maggiorato di X% (ovviamente ricordati che sulla percentuale guadagnata ci vanno pagate le tasse, ma per questo è meglio che ti rivolgi a un commercialista che sicuramente saprà spiegarti cosa e come fare meglio di me).


Un altro servizio molto interessante che offre Vsafe e che secondo me potrebbe essere un buon modo per fare un investimento per il futuro dei figli consiste nella possibilità di acquistare i Vsafe Bond Token, cioè dei security token. I security token sono degli strumenti innovativi normati sicuri e trasparenti che consentono di fare investimenti minimizzando i rischi in quanto i capitali e i dividendi sono garantiti. Si può investire in totale sicurezza nei security token perché questi vengono controllati da degli enti regolatori quindi non si corre il rischio di essere fregati. Per spiegarlo in maniera semplice: i security token sono una forma digitalizzata delle classiche obbligazioni (ovviamente rispetto alle obbligazioni hanno diverse peculiarità, ad esempio sono disponibili 24h su 24, sono velocizzate, hanno meno intermediari, ecc.). I security token hanno un elevato livello di sicurezza e per questo sono un buon strumento per chi vuole fare investimenti a lungo termine.

Se ti servono più info sui security token e vuoi capire se è lo strumento adatto per te e per fare un investimento per il futuro ti consiglio di contattare direttamente la piattaforma VSafe, loro sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. 


Se è la prima volta che fai un investimento e t'intimorisce un po' allora ti consiglio di farti affiancare da un agente. Sul sito VSafe puoi fare tutto in completa autonomia oppure puoi decidere di farti aiutare appunto da un agente, quindi da una persona fisica esperta in materia che può spiegarti tutto e consigliarti al meglio. Per avere il supporto di un agente ti basterà richiederlo a support@vsafecustody.com , in questo modo ti assegneranno un agente di riferimento a cui potrai fare tutte le domande che vuoi per sciogliere i tuoi dubbi e che potrà seguirti passo passo nei tuoi investimenti. 


Spero di averti dato qualche dritta interessante su come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli. 

Quelli che ti ho proposto sono servizi all'avanguardia, proiettati al futuro e che cercano di offrire ai clienti il massimo del profitto con il minimo dei rischi e che sicuramente si adattano a una famiglia che vuole mettere da parte qualcosa per il futuro dei figli. Se vuoi info più specifiche CLICCA QUI per collegarti al sito ufficiale della piattaforma Vsafe.




> SPONSORED POST <



Come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli Come scegliere un buon investimento per il futuro dei figli Reviewed by Langela on agosto 04, 2021 Rating: 5